Dove trovare i feed
Il numero di siti e di blog che mettono a disposizione feed (RSS o Atom) è in continua crescita e non sempre è facile individuarli. Proprio per questo scopo sono sorti dei siti che permettono di eseguire ricerche tra i vari siti che offrono feed. Si tratta in pratica di motori di ricerca che limitano le proprie ricerche ai soli feed.
Tra i principali segnaliamo:
- Blogdigger
 - è un motore di ricerca specifico per blog. Tra le altre funzionalità la possibilità di ricercare tutti i fedd che contengono un riferimento a un determinato link.
 - BlogItalia
 - una raccolta di oltre 3350 blog italiani suddivisi anche per categoria.
 - Bloogz
 - interamente italiano è nato nel settembre 2003 da Talent Group. Bloogz è un motore di ricerca per i blog italiani e non che attualmente totalizza circa 20,000 pagine viste al giorno.
 - Feed24
 - directory dove cercare tra oltre 250.000 feed. Iscrivendosi è possibile impostarsi un proprio News Aggregator.
 - FeedSter
 - indicizza oltre cinque milioni di feed tra cui oltre 75.000 risorse professionali quali BBC, CNET, The New York Times, and Wired.
 - News Is Free
 - oltre ad essere una directory dove trovare oltre 20.000 feed ci si può anche iscrivere per utilizzarlo come News Aggregator on line.
 - Syndac8
 - permette di eseguire ricerche tra oltre 100.000 feed. Alternativamente è possibile anche sfogliare l'intera directory dei feed!
 - Technorati
 - probabilmente è il più vasto motore di ricerca per blog esistente. Quando abbiamo scritto questo articolo vantava oltre 8 milioni di blog monitorati e oltre un miliardo di link tracciati. Può essere definito un po' il grande fratello dei blog.
 
Contattaci subito
 info@ghislandiweb.it
